lunedì 8 gennaio 2007

Il preservativo su misura

In occasione del World Aids Day del primo dicembre in Germania è stata presentata una ricerca effettuata su 2500 uomini che riguarda i preservativi. E' stato chiesto ai maschi volontari di verificare se modelli e taglie dei condoms che acquistano ed usano regolarmente risultino poi essere effettivamente quelli giusti per loro. Il risultato non è molto incoraggiante: solamente il 18% acquista consapevolmente profilattici adatti alla “propria” forma e dimensione, mentre il resto ne utilizza troppo piccoli oppure compra la taglia extralarge pur non avendone bisogno. A molti è capitato, per eccesso o per difetto, di non azzeccare la scelta, il problema tuttavia non è la comodità o l’estetica, quanto le probabili malattie o prole che ne possono derivare. Ecco allora che ai più potrà interessare la nuova invenzione nata in Germania. Un Istituto tedesco di consulenza sugli anticoncezionali ha chiesto il brevetto per un preservativo su misura adatto per ogni occasione . Si tratta di una bomboletta piena di lattice in forma liquida da spruzzare sul pene prima del rapporto sessuale. A temperatura ambiente il lattice vulcanizza rapidamente ed assume la consistenza dei comuni anticoncezionali. L'invenzione, che dovrebbe entrare in commercio nel 2008, consente di adeguare le dimensioni e la robustezza alla pratica sessuale preferita.

È una notizia che come è facile immaginare fa già scandalo, ma, riflettendoci, non danneggia la morale, bensì vuole essere una miglioria del sistema precedente. Rimangono dei dubbi sull'effettiva comparabilità con i preservativi tradizionali, pertanto: provare per credere.

5 commenti:

Marco ha detto...

Ma quest'invenzione è puro genio!! Sono l'unico che vede possibili applicazioni anche al di là della semplice pratica sessuale?!?
Pensateci bene...
-piove, e non avete l'ombrello: vi spruzzate un po' di quella roba sul berretto che diventa impermeabile ed è fatta!
-siete andati a Venezia e venite sorpresi dall'acqua alta: vi spruzzate quella roba sopra scarpe e pantaloni e avrete un rivestimento ben più pratico di improbabili stivaloni...
-avete appena lavato la macchina, e il destino decide di farvi uno scherzone mandando quella fastidiosa pioggerellina fina fina che non bagna ma sporca: colpo di spray, e quel bastardo del lavaggio auto che già si stava sfregando le mani dovrà aspettare ancora un bel po' prima di vedervi....

Quest'invenzione potrebbe davvero migliorare il mondo...

ila ha detto...

Jèk, ti sfido a trovare un'immagine per questo post...ehehehehe...

Anonimo ha detto...

e fantastico come tu pava abbia già pensato ad utilizarlo in altro modo;)cmq si,sei un genio!!

Anonimo ha detto...

O una persona molto sola...

Marco ha detto...

centrato :.-(