venerdì 12 gennaio 2007

Quando il gioco si fa duro..

È il caso che ha tenuto banco nel mondo dello sport spagnolo nell'ultima settimana. Nel combattutissimo finale di una partita che vedrà la capolista Sevilla battuta per due reti ad una dal Real Zaragoza, Carlos Diogo (Saragoza) e Luis Fabiano (Sevilla) si rendono protagonisti di un brutto spettacolo: una palla contesa con conseguente scambio di vedute è infatti l'anticamera di uno scambio di colpi proibiti.
La conseguente espulsione immediata, inevitabile per entrambi, è stata rincarata dalla Federazione Spagnola con una squalifica di cinque giornate per violazione della norma 122.f del codice di disciplina del campionato spagnolo, quella che sostanzialmente punisce il comportamento violento con pene da quattro a dodici giornate di squalifica.

Se consideriamo l'aspetto disciplinare, dunque, i due nerboruti giocatori se la sono cavata anche con poco (è infatti quasi il minimo della pena). Forse la federazione ha provato pena per i due, visto che il poco virile balletto che ci hanno regalato ha ben poco di violento, almeno fisicamente parlando. La sola violenza che c'è nell' episodio infatti è quella morale, per chi ha dovuto vedere due bestioni da novanta chili prodursi in una "scazzottata" che manco le mogli di Bud Spencer e Terence Hill avrebbero avuto il coraggio di inscenare!!

Come ciliegina sulla torta è arrivata la figlioletta di Luis Fabiano a rimbrottare il padre: "Papà, ho visto quello che hai fatto in tv, ma ti rendi conto di come ti sei comportato? Quelle cose non si fanno". Che dire? Suggeriremmo all'attaccante brasiliano di zittire la figlia con una sberla, se non avessimo paura di ciò che il Jessi Malò di Rio potrebbe tirar fuori dal suo cilindro!! Irrecuperabili!

Certe cose, lasciamole fare ai veri professionisti..

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Buahahahahahahahahuahauahaha!!!!!!!!!!!!
era meglio se si pigliavano a scarpate visto che forse ci sono un po' più portati...(vedi materazzi che bei piedini d'oro! xD)

complimenti per il video della testata....con la telecronaca in lingua originale me lo son goduto ancora di più...CAMPIONI DEL MONDO CAZZO!!!!!!!!

Noo....pas ça Zinedine, pas ça! >xD

Anonimo ha detto...

raga non sapevo devo scriverlo visto che non avete la tagboard, ma andate tutti su voceversa!!!abbiamo trovato uan foto di saimon decisamente scottante....uno scoop che mario e jack ci invidieranno!!;)andate e commentate, è fantastico!
http://voceversa.splinder.com

jack ha detto...

no, no, non invidio, secondo me non gli assomiglia neanche da distante. per ora te lo rispondo qua, ché sul tuo blog ci ho già buttato lo spunto polemico da un'altra parte, e vedo di usare simili cartucce con religione.

per quanto riguarda il post, Jessie Malò è il ballerino migliore della Terra, non sento ragioni. e questo sì che è uno scoop!

Anonimo ha detto...

hahaha,sapevo che eri tu!!bè,potevi commentare da noi scusa....:(
e cmq dylan non mi pare fosse una cantautrice...

jack ha detto...

e allora ti replico qua, e poi copincollo direttamente su VoceVersa (tanto ormai posso permettermi di tornare a rispondere con tanto di polemica!). a parte che nella frase del critico non si distingue tra cantautore uomo e donna, allora il critico potrebbe ascoltarsi, e ti dico i primi nomi che mi vengono in mente, Lisa Germano, Ani DiFranco, e non ultima quella Beth Orton che ha fatto un album, l'anno scorso, così bello che mi mangio le mani per non averlo messo nella top 20. :(

Dave ha detto...

Qui in spagna fan vedere sto video ogni giorno ahahaha fa morir dal ridere!!!

Tiki taka, porque la vida puede ser maravillosa!

Dave ha detto...

Oh nicole il vostro blog con google non si trova eh? son dovuto tornar qui per copiaincollare....non come il papi magija...

Anonimo ha detto...

la Nicole viene qui a spammare! XD :asd:

jack ha detto...

Dave, se su Google cerchi Voceversa è tipo il terzo-quarto risultato che trovi, ubriacone che non sei altro, certo non al nostro livello (Voceversa, non te ubriaco, non mi permetterei mai!).

ila ha detto...

ecco spiegate le recenti vicende calcistiche...galante è passato per il papi-magija e ha preso spunto!o è stata la gilbi che l'ha spinto al vile gesto per rimontare la classifica?=)