lunedì 15 gennaio 2007

Olanda: cannabis in farmacia

Aspettate un attimo prima di fare il biglietto del treno, o aereo se avete tutta sta fretta, che la notizia non è completa.
Aprirà venerdì 19 a Groniga, la prima farmacia autorizzata a vendere la cannabis esclusivamente ad uso terapeutico a pazienti, malati cronici, che le presenteranno regolare ricetta medica; i prezzi saranno decisamente inferiori a quelli dei "coffee shops" per andare incontro a chi ne ha bisogno; viene usata soprattutto per dolori muscolari.

Già dal 2003 era possibile acquistare la cannabis, ad uso terapeutico, nelle farmacie olandesi solamente che i prezzi erano maggiori rispetto ai "coffee shops" e questo allontanava i malati.
Detto ciò, se una cosa del genere venisse aperta in Italia si scatenerebbe un putiferio...non credo serva spiegarvi il perchè.
Altro che Paesi Bassi...Paesi Liberi.

10 commenti:

Marco ha detto...

Beh, ragazzi, io devo partire. Salutatemi oogo e...EVERYBODY JAMMIN'!!!!

Anonimo ha detto...

evvai, esce finalmente allo scoperto il lato comunista della gilby!!;)scherzo...cmq, appunto, è curativa, e per quel che ne so Pava è decisamente diversa da quella che tentano di piantare nelle aiuole del parlamento! mi sa che dovrei rimandare ancora per un po' il viaggio..;)

Anonimo ha detto...

non ascoltarla pava...ti accompagno io!!!!!! >:D

ila ha detto...

oh io avrei giusto un dolorino muscolare che non accenna a passare...e ho finito il voltaren...a che ora partiamo ragazzi?=)

Anonimo ha detto...

alla fine delle prime due o tre ehm...."somministrazioni" credo...e partiamo di brutto!!! ;D

jack ha detto...

miracolo commercial
tutti dentro all'Olanda
che rilascia scontrino fiscal!

Anonimo ha detto...

Gilby finalmente dichiari che fai uso di droghe!Questo spiega il tuo comportamento spesso altrimenti incomprensibile.....

Marco ha detto...

"è curativa" e infatti, m'han tagliato e cucito non più tardi d'una settimana fa, e tu c'hai pure messo le tue manine sante sulle mie ferite ancora fresche, nicole...chi più di me ne ha diritto?!?

Dave ha detto...

Da buon erasmus spagnolo piazzo la spagnolata (anche se gli ska-p son piú famosi da noi sapete?)

Políticos, artistas, ingenieros de sonido,
Militares, periodistas, hasta el clero está metido
Saquemos algo en claro de esta mierda de canción
NO A LA PROHIBICIÓN

Cmq sono tutto dalla parte del jack...e risp "amico olandesotto ti vedo barzotto e sento uno spinotto,non avere paura mai..."

jack ha detto...

ti ano tantissimo, sia te che l'orsacchiotto, ovviamente!