lunedì 22 gennaio 2007

Fermateli!!

Se c'è una cosa che non possiamo decidere nella nostra vita è il nome.. e, per evitare di ritrovarci sulla carta d'identità qualcosa di sgradito, sarebbe utile, assieme al corso pre-parto, fare un corso ai futuri genitori sulla scelta del nome per il pargolo; evitare quindi nomi troppo obsoleti come Pancrazio, Adalgisa, Adolfo, Gaio (che fra l'altro potrebbe avere varie interpretazioni), Gioacchina. Nomi, insomma, che metterebbero in imbarazzo chi li porta.

Ma dagli States arriva la moda di chiamare i figli con i marchi più celebri come Christian Dior, Toyota, Guinness: nell'ultimo anno sono nate 353 Lexus, come la macchina, e 298 Armani, come lo stilista; seguono Timberland e Cartier; senza contare i figli di personaggi famosi che si chiamano Apple e Peaches, o Moon Unit Zappa..
Anche in Brasile non scherzano e per le strade si trovano sempre più spesso Flazico, mix tra Flamengo e Zico, Rimet, come la coppa, o Pentacampeao, in onore della nazionale, ma il migliore è Gool...pensa urlarlo in mezzo alla strada! Noi però non siamo da meno, basta dare un'occhiata all'elenco telefonico per trovare: Licia Persona, Peter Pan, Bracco Ubaldo, Musso Lino, Launo Bianca, Kevin Costa e James Bondi; senza contare il filone storico con i vari Giuseppe Mazzini e Lucrezia Borgia. Non manca il genere comics con: Felice Mastronzo, Balla Ferdinando (detto Nando), Musica Divina, Foresta Selvaggia, Costa Smeralda, Pizza Margherita, Lincenziato Assunto..

Vabbè la fantasia, ma qui andiamo oltre!

15 commenti:

ila ha detto...

Fermarli??ma stiamo scherzando?!finalmente un buon motivo per avere un figlio!

Anonimo ha detto...

lucrezia borgia è fantastico! devo solo trovare un borgia da sposare.

se di cognome facessi pizza e mi avessero messo nome margherita avrei già l'ergastolo per la rappresaglia nei confronti dei miei.



ah, noi del londonproject vi abbiamo linkato!

Marco ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Marco ha detto...

Ragazzi, ve lo dò io il nome ficofico:

SEMPREAVANTI (e mi raccomando tutto attaccato) !!!!!

l'ho beccato una volta quando importunavo la gente per conto della fastweb...purtroppo non c'era e non sono riuscito a parlargli.
Ma, dato il nome, stava sicuramente facendo qlcs di fichissimo!!

Dai, uno con un nome così, non può che essere meglio di fonzie!!!

Mario ha detto...

ebbene sì...di quei "peter pan" posso vantarmi di averne conosciuto uno...il quale (non sto scherzando) è orgolgioso e fiero di chiamartsi così...

C'est la vie...

ila ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
jack ha detto...

linkati anche voi, con quel po' di ritardo per tirarcela (in realtà, qua a Padova cominciano i blackout di corrente grazie al tempaccio odierno). :)
e, già che ci siamo, complimentoni per il blog!.. e meno per la tagboard (non per altro ma Opera mi visualizza sempre un banner pubblicitario fisso che mi impedisce di leggere le prime 5-10 righe, per questo ormai ce l'ho a morte)

(quanto ai nomi, impagabile il calciatore Felice Evacuo, che sta peraltro facendo sfracelli nella serie dove gioca)
(parentesi a caso)

ila ha detto...

io voto il sempre ottimo umorismo siciliano del capofamiglia che chiamandosi Troia di cognome (l'accento però andrebbe sulla i)ha battezzato la figlia Addolorata..

jack ha detto...

e, a proposito, ci stava anche una bella citazione..

Gimmi Ilpedofilo è morto innocente, vittima solo del proprio cognome. E ora dall'alto del Paradiso ci guarda col suo sorriso buono in compagnia dei suoi nuovi amici, che già subirono la stessa sorte:
Fabio Uxoricidi, Roberto Ammazzaneonati, ma soprattutto Fabiana Inculamorti.

Marco ha detto...

ahah! inculamorti....

Dave ha detto...

Oh poor fabiana inculamortchi an other innocent victim of this stupid misunderstanding!She was not a necrofylian she was just a just girl!

Cavolo jack pure io volevo postarlo...ehehe elio é ovunque hihihi

Anonimo ha detto...

da me c'è una ragazza che si chiama Domenica Melalavo!!

ciaoooooo

Dave ha detto...

Beh non vorrei essere suo moroso il sabato sera ti diró!

Anonimo ha detto...

Pensa che da noi c'é uno che si chiama Mario Piotto! ahahahahah no beh non fa ridere....scusa....

Dave (non so perché a volte mi vede come blogger e quella dopo no!)

jack ha detto...

ma dai, Piotto, non è possibile!!!11!!

(non so perché ti dia quei problemi Blogger.. caccia un eheheheheehehehehhee e capiamo che sei te comunque dai, non serve firma)