sabato 9 dicembre 2006

Tra poco anche gli uomini.. in dolce attesa!

Non basta più avere il primato negli impieghi professionali, essere superiore in forza fisica o avere la legittimazione a non muovere più un dito perché sposato: ora l’uomo vuole anche partorire! E, secondo lo scienziato Calum MacKellar -docente di bioetica e biochimica all'università di Edimburgo- c’è speranza: anche gli uomini potranno rimanere incinti e in tempi non troppo lontani.
Le tecniche genetiche impiegate sarebbero quelle che hanno permesso la clonazione della pecora Dolly. Lo studioso e' convinto che le ricerche sull'infertilità e le malattie del metabolismo potrebbero condurre la scienza verso questo risultato. I dubbi? Tanti. A partire da che punto del corpo uscirà il bebè. Ai megalomani che ci stanno facendo un pensierino un consiglio: ma chi ve lo fa fare!!

2 commenti:

Mario ha detto...

oddio non voglio pensare a come avverrà il concepimento...

Unknown ha detto...

Film di fantascienza e America: tutto quel che si vede lì prima o poi arriva anche da noi (logico, per veder realizzata la fantascienza ci vuole un po' di più, ma oramai questo è un dato statistico certo), per cui da quando Schwarznegger (si scrive così?) ha fatto un film in cui era "incinto" era logico che qualche fuori di testa partorisse questa idea. Il fatto poi che il film fosse americano ha di sicuro accelerato il processo...
ma secondo me il vero scopo della cosa è solo il business. Altro che vendere stampanti! Sai quanti gay pagherebbero cifre folli per diventare mammi?