venerdì 8 dicembre 2006

Quanto ce piace chiacchierà...

Citazione illustre di un vecchio spot con Sabrina Ferilli per introdurre questa curiosa notizia: secondo lo studio di una psicologa americana, citato dal "Daily Mail", le donne parlano 3 volte più degli uomini, per la precisione 20mila parole al giorno per le girlz e solo 7mila per i boyz. Ok, voi compagni di bruschette potreste dire: "Ma serviva uno studio? Noi abbiamo la Nicole che parla 3 volte più di qualsiasi essere umano! ^^".

Ma per tutti quelli che non conoscono la nostra dirimpettaia fornisco qualche altra spiegazione. L'uso eccessivo del dono della parola crea nella donna uno stato di euforia simile a quello prodotto dell'eroina. Pare infatti che sia tutta una questione di cervello e sessualità. La ricercatrice Luann Brizendine, specialista in Psiche Femminile e autrice del libro "The Female Brain", sostiene che l'uomo sia sfavorito dalla produzione di testosterone, il suo ormone sessuale, che inibisce le aree del cervello destinate al linguaggio. Da ciò si potrebbero assumere posizioni altamente femministe (^Girl Power^) o posizioni altamente maschiliste ("sapete solo parlare") ma resto neutra e chiudo la news con una metafora della stessa Brizendine : "Le donne hanno un'autostrada a otto corsie per dare libero sfogo alle proprie emozioni, mentre gli uomini possono contare su una piccola stradina di campagna".

2 commenti:

Anonimo ha detto...

che mondo sarebbe senza la Nicole no?? non potreste neanche fare le vostre battute simpatiche senza di ma....e senza la gilby addio insegnamenti su come tirarsi la zappa sui piedi!;) Nicole

Anonimo ha detto...

infatti se nn ci fossi bisognerebbe inventaremi...altrimenti lo stallone di cosa parlerebbe tutto il giorno...