lunedì 25 dicembre 2006

It's Time for.. us!

Con qualche giorno di ritardo causa "regali" motivi comunichiamo che Il Papi-Magija è stato eletto persona dell'anno dalla prestigiosa rivista americana Time.

Infatti, come molti di voi avranno avuto modo di sapere, quest'anno il noto magazine made in U.S.A. ha assegnato l'ambito titolo di persona dell'anno ai navigatori del web e ai servizi pensati apposta per loro: la sua copertina, infatti, come potete vedere qui a destra (o qui, dal sito ufficiale del Times Magazine), riporta l'immagine di un computer e la scritta "You.". Oltre al riferimento tutt'altro che velato a YouTube -acquistato da Google proprio in questo 2006 a cifre folli- sono citati anche Wikipedia, MySpace, Facebook, Delicious, Flickr, Digg, Last.fm e diversi altri. Servizi, in pratica, che permettono di usufruire di determinati contenuti ma che, soprattutto, permettono (potenzialmente) a tutti di contribuire inserendone di propri; servizi che, inoltre, permettono di instaurare legami tra utenti sulla base di interessi condivisi.
Un fenomeno, quello noto come social network, che è letteralmente esploso quest'anno; e che vede, tra le comunità più nutrite, proprio quella dei bloggers, dei quali fa parte il nostro progetto. A tal proposito, riportiamo qui di seguito le parole pronuciate dal Papi-Magija una volta appresa la notizia:
«Grazie a tutti, in particolare ai miei collaboratori che ogni giorno, o quasi, mantengono vivo e piccante l'interesse per il sottoscritto.. Mi auguro che continuino così! Adesso, alla mia salute, divertitevi; e siate orgogliosi, ché tutti voi siete persone dell'anno!»

Nessun commento: