giovedì 1 febbraio 2007

Ricordati di santificare le feste.

La domenica è forse l’unico giorno in cui si può dormire un po’ di più, proprio per tale motivo molti non hanno voglia di alzarsi presto per andare a messa. Ma da oggi a curare questa pigrizia (che tra l’altro è un peccato capitale) ci pensa un parroco di Napoli. Quest’uomo si è inventato delle “schede raccogli punti” promettendo regali a chiunque frequenti assiduamente le messe. Il piano mira a coinvolgere più fedeli e a fidelizzare i presenti. Con otto “bollini” si ha diritto ad uno tra i seguenti premi: rosari di legno, crocefissi, vangeli formato tascabile, quadri con immagini religiose, bibbie e icone di santi e madonnine.

Se questo non basta a motivarvi potete sempre scegliere una chiesa di Londra in cui, invece dei soliti canti e antiche liturgie, potrete ascoltare le canzoni degli U2. L’obiettivo è sempre lo stesso: attirare più gente e questa volta il responsabile è il reverendo Timothy Ellis, vescovo di Grantham, in Inghilterra. Lo stesso ha affermato: “è molto importante continuare a trovare nuovi modi di preghiera e il rock può essere un veicolo di immensa spiritualità”.

Tuttavia, se ancora siete decisi a non smuovervi da casa, c’è un’ulteriore soluzione: il “santino elettronico”, ossia un supporto multimediale, bordato in oro e rivestito dell’immagine di Papa Giovanni Paolo II. Premendo il pulsante, lo speciale santino hi-tech riprodurrà l'inconfondibile voce baritonale di Karol Wojtyla: "Benedicat vos omnipotens Deus".
Ricordatevi che, per averlo, è previsto che almeno il giro fino all’edicola lo facciate.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Volevo lasciare un ultimo commento prima dell'esame di domani.
Ragazzi mettetecela tutta che il vostro blog ha una marcia in più!
e comunque sicuramente si distingue dalla massa...;)

ciao ciao a tutti, buon esame e FORZA VICENZA!!!

Dave ha detto...

Cavoli son messi male eh? ancora ancora quello degli U2 ma sto qua di napoli...tra un pó ti mette le particola nell'happy meal con la sorpresina ehehehehe oppure faranno le elezioni del Papa, vota tramite il tuo decoder mediaset premium il papa che piú ti aggrada! ehehehe

200 (non so quanti siano forse molti di piú) concorrenti...un solo vincitore...il nuovo reality su rete4...il Conclave! XD