martedì 2 gennaio 2007

Music is the Best

Primo post dell'anno, e nuovo scusarsi per l'inattività. Come avrete potuto leggere dai post più sotto, le feste sono state una tentazione troppo forte e il blog è stato aggiornato un po' alla carlona. Ma c'è poco di che preoccuparsi: il 2007 arriva anche in sede al Papi-Magija, che affronterà l'anno nuovo forte di sezioni ormai consolidate e che hanno riscosso un notevole gradimento (tenevo a fare un saluto personale ai maledetti disgraziati che stanno monopolizzando il PacMan) e magari di qualche nuova entrata, ché gli fa bene e lo fa crescere bello robusto.

Nasce qui, ad esempio, la sezione musica, che conterrà al suo interno tutto quello che avrà a che fare con la parola stessa (e apre in gloria, con la citazione di Zappa nel titolo del post). E, per dare prestigio a questo post che in effetti non è altro che un post-manifesto, vi regalo l'immaginona qua sotto, un mini-collage di quelli che sono stati i miei venti album del 2006.



Sicuramente non originale e incompleto: ma mi sembrava un buon modo per chiudere il 2006 e per affacciarci completamente all'Anno del Maiale, sia musicalmente, sia su questo blog.

E in questo spirito più o meno festaiolo che si dice imperi in questo periodo di inizio anno vi saluto regalandovi quella che sarebbe potuta essere la colonna sonora ideale per la vostra nottata di baldoria: un live che vede i Phish celebrare la New Year's Eve 1995 al Madison Square Garden di New York, un evento (e un relativo parapiglia) straordinario. Ancora, buon anno.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Mio caro Jack non ci crederai ma mi aspettavo proprio questo da te, e se non l'avessi fatto di tua iniziativa te l'avrei chiesto io alla domanda di "ma che cazzo di musica ascolti?!?" ;D

Anonimo ha detto...

Prima copertina: David Gilmour!

GRANDISSIMO!

indimenticabile l'assolo di Confortably Numb (non in quel cd, eh)

Anonimo ha detto...

ahem....ma l'anno del maiale e del conghiale sono lo steso?? perchè è del cinghiale il 2007....sai, ormai conosco tutti i cinesi che fan mercato in centro a thiene!;) visto che hai fatto questo post, rispondi per favore al sondaggio su voceversa??mi serve per la radio...thanks

Anonimo ha detto...

bellissime copertine, molte le riconosco anche grazie a cosucce molto gradite ai miei timpani che mi hai passato.. soprattutto un paio di cosucce verso l'inizio e verso la fine..approvo,approvo..e approvolo!
vado ad aggiornarmi anche io..e..buon anno a tutti! #

Anonimo ha detto...

Buon anno a te e al tuo blog. Purtroppo la parte del 2006 di questo spazio non sono riuscito a vederla bene, ma (è una promessa) d'ora in poi lo seguirò con attenzione. Naturalmente ciò comporta che batterò anche il record di pac man eheh

Ciao Ciao

Matt

jack ha detto...

@saimon: sei un lamer. ma sei un bravo lamer.

@alexaimar: se ti è piaciuto quell'assolo, potrebbe piacerti anche buona parte di quell'album che ho linkato (e magari, per simpatia, ti finisce per piacere pure il resto). e se ti fai un giro sul sito di David, vedi che Santa Gilmour ha anche scelto di omaggiarci con qualche mp3 aggratis. :)

@nicole: che io sappia, il Cinghiale manco c'è negli "animali cinesi", comunque sull'Anno del Maiale ero moderatamente sicuro. appena posso, passo subito sul tuo blog.

@anonimo, ma tanto so benissimo chi sei: grazie per il complimento e grazie per il supporto. avrei sperato in un buon anno di persona, non ho nemmeno potuto mandartelo il primo gennaio come tutti i normali però.. se, vabbé, buon anno anche a te :)

jack ha detto...

@matt: oh bene, mi fa piacere. non cercare roba mia, perché a parte il post di Natale '06 e il post iniziale, che io ricordi, non c'è niente di niente. :D

per PacMan, accomodati in coda, ché è pieno di pretendenti al trono!